Condizioni generali di contratto di DeltaLima GmbH

Queste condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CGC") illustrano i vostri diritti e obblighi in relazione all'acquisto, all'ordinazione, al ricevimento o alla consegna di prodotti DeltaLima GmbH (di seguito denominata "DL") mediante il sito Internet www.onetangodown.ch e mushrooming.ch (di seguito denominato "online shop") se siete residenti in Svizzera o nel Principato di Liechtenstein

Contatto 

DeltaLima GmbH
Obere Gwanne 5
3713 Reichenbach i.K.
Telefono: +41 76 539 33 99
otd@deltalima.ch

1. Protezione dei Dati 

Nel rispetto della protezione dei dati, DL non trasmette dati o informazioni oppure parti di esse a terze parti

2. Consegna 

La consegna del vostro prodotto avviene esclusivamente in Svizzera e nel Principato di Liechtenstein per tramite della Posta svizzera.

I costi di spedizione delle ordinazioni di un valore fino a CHF 299.— ammontano a CHF 8.— CHF per PostPac Economy e CHF 10.— per PostPac Priority. A partire da un’ordinazione di un valore di 300.- le spese di consegna sono gratuite (Economy).

I costi per altri particolari tipi di spedizione sono fissati in base al listino prezzi della relativa impresa di trasporti.

Ci si riserva il diritto di modifiche dell’importo e delle condizioni per spedizione & imballaggio, nonché per la consegna. Le modifiche acquistano validità con l’attualizzazione di questo contenuto web. 

Posta da campo militare (onetangodown.ch)
Il recapito del pacco via posta da campo militare è possibile se le disposizioni del ordine postale e dunque l’ordinanza del consiglio federale sulla posta da campo militare sono rispettate. Ecco gli esempi per l’indirizzo corretto:

Servizio di campagna:
Std Pelli Pio
Cp fant 13/1
Militare 61114

oppure

Servizio in caserma:
Recl Beffa Luigi
SR bl 21-1
Cp 2, sez 1
Caserma
3609 Thun

DL può rifiutare l’invio de pacco con posta da campo militare, se l’indirizzo non corrisponde alle direttive.

3. Prezzi e condizioni di pagamento 

I prezzi indicati nell’online shop sono tutti in CHF incluso 7,7% IVA (2,5% IVA per generi alimentari).

Il prezzo di acquisto è esigibile per il suo intero importo immediatamente alla fine del processo d’ordinazione nel online shop.

Per le ordinazioni effettuate sui nostri online shop DL accetta i seguenti metodi die pagamento.

-PostFinance Card e PostFinance E-Finance
-Carte di credito VISA e Master Card
-TWINT e PayPal
-Pagamento anticipato con versamento bancario: Scegliendo questo metodo di pagamento, riceverà nel e-mail di conferma della ordine i nostri dati bancari per il versamento. La preghiamo di versare l’intero importo della fattura entro 7 giorni dall’ordine. Se entro 14 giorni dall’ordine della merce il pagamento non è ancora stato versato, DL recederà il contratto e annullerà l’ordinazione.

Se avete delle domande per quanto riguarda i vostri pagamenti, potete contattarci via e-mail oppure telefonicamente.

Ci si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso. Le modifiche acquistano validità con l’attualizzazione di questo contenuto web. DL non si assume alcuna responsabilità per errori e sbagli tipografici.

4. Ordini straordinari e produzioni personalizzate

L’ordine straordinario e la produzione personalizzata viene confermata da DL all’ acquirente. Da quel momento l’ordine è accettato e non può essere revocato.

5. Rifiuto di accettazione 

In caso di rifiuto di accettazione ingiustificato degli articoli da noi consegnati ci riserviamo il diritto di addebitare a carico dell’ordinante i costi e le attività che ne sorgono. Il nostro diritto di adempimento del contratto non ne rimane pregiudicato. 

6. Consegne non eseguibili per posta 

Se un pacco non può essere consegnato per posta, esso verrà conservato per 7 giorni nella filiale postale competente. Se il pacco non viene ritirato, esso verrà rispedito indietro a DL e vale come rifiuto di accettazione. I costi dell’ invio non recapitato, in caso di una seconda consegna, saranno addebitati al cliente. 

7. Diritto di revoca

Se desiderate restituire il prodotto acquistato sui nostri online shop dovete farlo entro 14 giorni dal suo ricevimento. Il termine viene garantito se la spedizione per posta è avvenuta puntualmente. Per l’osservanza del termine è sufficiente informarci via e-mail con riferimento del numero di pacco.

Per la rispedizione sono necessari la ricevuta di consegna e il prodotto in completo e perfetto stato nella sua confezione originale, altrimenti DL può rifiutare il ritorno della merce oppure riservarsi il diritto di trattenere le spese di eventuali ammanchi o danni dall’importo versato dal cliente. 

Dopo l’entrata e il controllo della merce, DL rimborsa al cliente i pagamenti già effettuati. Il diritto di revoca non ha validità su ordini straordinari e produzioni personalizzate.

8. Garanzia

DL offre una garanzia di 2 anni contro i difetti di materiale e di lavorazione per quel che riguarda la merce di marca. Se il vostro prodotto non vi soddisfa relativamente alle condizioni di garanzia, siete pregati di rivolgervi direttamente a noi via telefono o e-mail. 

Siete pregati di osservare che in qualità di consumatore secondo il diritto nazionale in vigore sulla regolazione della vendita di beni di consumo vi spettano dei diritti ancorati per legge nei confronti di DL.

9. Responsabilità 

Siete pregati di osservare che DL è responsabile esclusivamente per danni indiretti imputabili ad un comportamento doloso o con colpa grave da parte di DL.

10. Accettazione della vostra ordinazione 

L’accettazione dell’ordinazione e l’adempimento del contratto tra voi e DL avvengono quando DL ha inviato la vostra ordinazione. La vostra ordinazione non può essere eventualmente accettata quando si presenta uno dei seguenti casi:

        il prodotto da voi ordinato non è disponibile,

        è sorto un problema in relazione all’applicazione del prezzo o all’identificazione del prodotto, oppure

        DL non può ottenere alcuna autorizzazione per il vostro pagamento. 

11. Riserva di proprietà 

Tutte le merci rimangono di proprietà di DL e l’acquirente non acquisisce alcun diritto di proprietà sui prodotti fino a quando non sono state pagate per intero tutte le somme esigibili riguardanti il prodotto in questione, compresi spedizione e tutti gli altri costi eventuali legati all’acquisto o alla consegna dei prodotti in questione. 

Il cliente non è autorizzato a cedere a terzi la merce prima del completo pagamento e quindi prima del passaggio di proprietà della merce al cliente.

12. Altro 

A scopo informativo vi consigliamo di stampare un esemplare della vostra ordinazione per un’eventuale utilità futura.

13. Diritto applicabile e foro competente 

La nostra attività commerciale e quindi il rapporto tra cliente e DL si basano esclusivamente sul diritto svizzero con esclusione della legislazione sulla compravendita stabilita dalle Nazioni Unite. 

Per i clienti con residenza o sede sociale sul territorio nazionale, la sede commerciale di DL è il luogo d’adempimento e di esecuzione, nonché il solo foro competente per tutte le pratiche.

14. Disposizioni finali 

Se per un qualsiasi motivo una delle disposizioni qui contenute non dovesse diventare elemento del contratto oppure non avesse efficacia giuridica, la validità delle altre disposizioni non né verrà pregiudicata. Al posto delle disposizioni inefficaci o delle disposizioni che non figurano come elementi del contratto subentrano le regolamentazioni legali che più si avvicinano allo scopo della regolamentazione desiderata.

DL si riserva il diritto di modificare le CGV in qualsiasi momento.

Competenza giuridica, Reichenbach i.K., Canton Berna, Marzo 2020